News

30giu20172 e 3 Settembre 2017: SUP Race Lignano

L’ottava edizione della Lignano SUP Race si svolgerà il primo weekend di settembrein piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta. Durante le scorse edizioni questa competizione ha ottenuto un grande successo grazie alla presenza di atleti provenienti dall’Italia e da tutta Europa. Uno degli obiettivi di questa gara è quella di diffondere la passione per gli sport acquatici, in particolare del SUP.

29giu201718 agosto 2017: Festival Show

Visto il grande successo dello scorso anno, a Lignano verrà riproposto il “Festival Show”, il tour delle radio che ogni anno raccoglie migliaia di persone nelle piazze d’Italia. Ogni anno il festival vanta un grande numero di ospiti protagonisti della scena italiana e non. Quest’anno tra gli ospiti più attesi troviamo: Francesca Michielin, Sergio Sylvestre, Benji e Fede, Al Bano, Alessio Bernabei, Elodie, Francesco Gabbani, Lele, Ylenia Lucisano, Elya Zambolin e Shadie. Oltre alle esibizioni dei big ci sarà inoltre un’entusiasmante gara tra giovani cantanti alla ricerca del successo.

29giu201711 agosto 2017: concerto di Alvaro Soler

Dopo Tiziano Ferro lo stadio comunale di G.Teghil avrà il piacere di ospitare il cantautore spagnolo Alvaro Soler che, a soli 26 anni, vanta di 13 dischi di platino e 36 dischi d’oro. Insieme a lui sul palco ci sarà un ospite speciale che verrà svelato nei prossimi giorni.

29giu201729 luglio 2017: The Color Run

Quest’anno ci sarà la seconda e tanto attesa edizione della “The Color Run” a Lignano. La gara è molto famosa per essere suddivisa in 4 “punti colore” in cui i partecipanti vengono cosparsi di polvere colorata naturale (ottenuta dall’amido di mais). Al termine della gara ci sarà il festival finale dove, ancora una volta, il colore sarà il vero protagonista. Ad ogni partecipante inoltre verrà consegnato il “race kit” per rendere l’esperienza ancora più divertente e indimenticabile.

29giu20177 luglio: concerto di Francesco Gabbani

In seguito alla vittoria conseguita durante l’ultima edizione del Festival di San Remo, Francesco Gabbani arriverà a Lignano, unica tappa nella regione Friuli Venezia Giulia. Il cantante terrà il suo concerto presso l’Arena Alpe Adria alle ore 21.30. Per questo evento è previsto un gran numero di persone attratte soprattutto dal suo ultimo singolo ” Occidentali’s Karma “, tormentone che gli ha permesso di scalare le classifiche dell’estate 2017.

11apr201723 Luglio 2017: Air Show

Anche quest’anno, come di consuetudine, si svolgerà a Lignano Sabbiadoro l’Air show delle frecce tricolori. Nel pomeriggio del 23 luglio 2017 la Pattuglia Acrobatica Nazionale intratterrà cittadini e turisti con favolose esibizioni aeree. Le acrobazie saranno accompagnate da fumo colorato in cui si possono distinguere i tre colori della bandiera italiana.

Il posto più affollato sarà certamente la spiaggia, teatro dell’evento: qui chiunque potrà assistere alle performance dei piloti dell’Aeronautica Militare Italiana, che riscuotono sempre un enorme successo in quanto uniche nel loro genere.

23mar201710 Giugno 2017: Sunset run half marathon

In questa giornata si terrà la seconda edizione della “sunset run half Marathon” che avrà inizio alle ore 19.00 da Piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta. Il ritrovo è previsto per le ore 15.00, poi la corsa proseguirà lungo la costa, fino al faro rosso, presso il porto Santa Monica. La gara continuerà seguendo la passeggiata della laguna, per poi tornare indietro e tagliare il traguardo a Piazza Marcello d’Olivo. L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online sul sito www.enternow.it

23mar201718 Maggio 2017: Biker fest international Lignano

Dal 18 al 21 maggio 2017 si svolgerà a Lignano la 31esima edizione della “Biker fest”, festa internazionale che vedrà l’arrivo di oltre 13 mila partecipanti da tutta l’Europa. Durante l’evento gli appassionati dei motori a due ruote potranno assistere a numerose esibizioni e performance incredibili.

23giu2016SUP RACE LIGNANO 2016

Abbiamo il piacere di annunciarvi la 7° edizione dellaSup Race Lignano,
l’evento anche quest’anno sarà svolto in piazza marcello d’Olivosabato3 e domenica 4 Settembre 2016.Findal 2010 Le scorse edizionihanno avuto dei record di presenze, fino ad arrivare all’edizione 2015 che ha ottenuto ben 283atleti provenienti da tutta Europa. I paesi più coinvolti sono Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Olanda, dando cosi il modo di far conoscere questa splendida gara sportiva amatoriale a livello internazionale.
La SUPrace Lignanoè una creazione dellasocietàN.E.W.Aa.s.d.(North East Watersports Association) che ne è anchel’organizzatricedell’eventoaLignano.
La manifestazione no profit può svolgersi con ilsupporto di:

  • ilPatrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro,
  • l’arenile concesso e messo a disposizione dalla Lignano Pineta SPA,
  • Vari sponsor locali e non.

Questo evento hacome principaleobiettivo la diffusione degli sport d’acqua e la disciplina del sup,che negli ultimi annioltre ad essere una modaè conosciuta e praticata in tutto il mondo.
Visto ilrisultato di tutte le scorse5edizioni, quest’anno si prevede un numerodi iscrizioni che si aggirera intorno ai400 atleti.Conseguentemente la NEWA si stà organizzando a livello logistico per creare l’evento più grande d’Italia,sempre mantenendo la lineano profit.

PROGRAMMA DELLO SCORSO ANNO:

5 Settembre:

ore 8:00 – 12:00Arrivo operatori del settore ed allestimento stand

ore 14:oo – 19:00Apertura al pubblico degli stand, prove in acqua delle attrezzature incontri con gli atleti-pro vari marchi

ore 20:00Cena con partecipanti alla regata, espositori e atleti-pro (a pagamento in struttura convenzionata) e festa SUP RACE Lignano con band musicali.

6 Settembre:

ore 8:30RITROVO PARTECIPANTIBic Sup One Design Kids Challenge e SKIPPER MEETING.

ore 9:00 – 10.00BATTERIE ELIMINATORIEBic Sup One Design Kids Challenge.

ore 09:30RITROVO ED ISCRIZIONE RITARDATARI.Partenza dalla spiaggia antistante Piazza Marcello d’Olivo, Lignano Pineta (Tenda Bar).

ore 10:00SKIPPER MEETING SUP RACE LIGNANO.

ore 10:15INIZIO LONG DISTANCE.Tutti SUP in linea sulla spiaggia di fronte a Piazza Marcello d’Olivo. La regata si svolgerà sul percorso di 10 km per tutti i tipi di tavola(percorso “A”)e di 5 km(percorso “B” solo per ALL ROUND). Giro di boa a Lignano Riviera sul tratto di mare all’altezza dell’Ufficio 6.

ore 10:25 – 11:15SEMIFINALI E FINALIBic Sup One Design Kids Challenge.

ore 11:20PRIMI ARRIVI SUP RACE LIGNANO.

ore 13:00PASTASCIUTTA AL TENDA E LELE’S CHIOSCO.

ore 14:00PREMIAZIONI.Originalissimi trofei per i 1˚-2˚-3˚ classificati delle varie categorie.e a seguire estrazione a sorteggio dei premi messi a disposizione dagli sponsor

Programma 2016 in aggiornamento

Gli orari sono indicativi e potrebbero subire delle piccole variazioni.
Informazioni:
contatti:info@supracelignano.it
Visita il sito dell’evento sup race Lignano:www.supracelignano.it
Photo by:Tommaso Revelant

23giu2016Winx Worldwide Reunion

Dopo la scorsa edizione svoltasi a Jesolo abbiamo il piacere di presentarvi la nuova edizione delWinx Worldwide Reunionche si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal2 –4 Settembre 2016!
Tutte le amanti e fan di queste magiche fatine, che nascono appunto dal noto cartone animato Winx, si ritroverannoperquesta grande “reunion”a Lignano!un evento atteso da mesi intuttoilmondo
La manifestazione porterà dei valori e felicità tra i più piccoli, uno dei punti sulla quale nasce da sempre questa serie, maancheamicizia, impegno e altruismo.
Per questi tre giorni di felicitàle piccole fan potranno divertirsi seguendole mitiche fatine “Winx”,svolgendoinsieme a loro delle piccole attività di gruppo ed assistere a dei magici spettacoli. La scorsa edizione svoltasi a Jesolo ha unito fan provenienti da ben25 paesi del mondo.

Winx Worldwide Reunion