Inserisci l'arrivo per verificare la disponibilità

Lignano tra eventi e aperture – Agenzia Teghil

Lignano tra eventi e aperture

Da inizio marzo Lignano inizia a risvegliarsi e, anzi, questo mese è ricco di eventi che, anche con l’aiuto del bel tempo, possono attirare numerose persone nella località balneare.

L’inaugurazione ufficiale della stagione è ancora un po’ lontana, parliamo di inizio maggio, ma il primo week end di marzo Lignano Pineta si è ritrovata piena di gente e di giovani. Era infatti il primo fine settimana della Festa delle Cape e le temperature piuttosto elevate per questo periodo hanno portato in piazza Marcello D’Olivo un sacco di appassionati di pesce. Ma non solo! Anche i giovani provenienti da Lignano e fuori hanno animato la giornata con il primo Vespa-raduno. Un bel giro di 70 km con quattro tappe enogastronomiche sia in città che fuori.

Tutto ciò mentre in palestra numerosi baby-ginnasti gareggiavano in una gara provinciale.

Ma il 3 marzo è stato anche il giorno dell’apertura del Parco Zoo Punta Verde che saluta la nuova stagione con dei bellissimi cuccioli nati durante l’inverno: un ippopotamo maschio, una femmina di orice dalle corna a sciabola, un cervo pomellato e una simpatica mucca scozzese. Se avete qualche suggerimento per i nomi dei piccoli, in particolare dell’ippopotamino, scrivete al Parco Zoo.

Il fine settimana del 10 e 11 marzo ci sarà nuovamente la Festa delle Cape a Lignano Pineta con l’esibizione serale di bastoni infuocati e la domenica, la palestra sarà di nuovo protagonista con la gara triveneta di twirling per giovani atlete. Si rimane in palestra anche la settimana successiva, circondati da lustrini e vestiti fantastici, ma soprattutto da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo: è il momento del 30° “World Dance Trophy Regione FVG”. Un trofeo internazionale di danza molto importante, che porta la spiaggia di Lignano alla ribalta di oltre 20 nazioni. I suoi partecipanti amano questa competizione per il bellissimo luogo che li ospita, oltre che per la professionalità di organizzatori e giudici.

Dal 24 marzo al 1° aprile, Lignano diventa importante centro per l’esposizione di barche, auto, moto e bici sia moderne che d’epoca. Barcamania e Ruotamania, per la prima volta assieme, mostrano i loro gioielli in piazza Marcello D’Olivo e lungo tutto il lungomare, mentre in spiaggia si potranno vedere gare di quad, 4×4, motocross e moto d’acqua.

Tra tutte queste manifestazioni e aperture, Pasqua a Lignano arriva velocemente. Un momento molto bello da trascorrere sia con gli amici che con la famiglia sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, ma anche al Parco Junior. Per l’occasione, infatti, il parco apre sabato 7 aprile e offre i suoi divertimenti tutti i week end fino a metà maggio, quando aprirà giornalmente per tutti i bambini.

Ovviamente anche le agenzie di Lignano aprono in questo periodo con i loro appartamenti fronte mare, in centro e in oasi di pace immersi nel verde. A fine aprile, la maggior parte degli appartamenti a Lignano sono aperti e ospitano i turisti, così come la spiaggia inizia a popolarsi dei primi bagnanti che amano il sole.

Da questo momento in poi, eventi e aperture a Lignano si susseguono a ritmo incalzante. Quale modo miglior per scoprirli, se non trascorrendo qualche giorno di vacanza?

Tags: , , , ,